Seleziona il piano.

Chi Siamo

Dopo un’accurata ristrutturazione, in cui abbiamo cercato di rispettare la storia e le caratteristiche di un edificio del 1700, proprietà di famiglia da fine ‘800, vi invitiamo a trascorrere alcune giornate presso di noi.
L’8Boutique Design Apartments sono appartamenti raffinati ed accoglienti per viaggiatori curiosi, esploratori e collezionisti di immagini, oggetti e ricordi. Appartamenti a due passi dal centro dove vivere le emozioni dell’arte, del design e del gusto del territorio Emiliano.

Ci troviamo in una tranquilla via in pieno centro storico, a metà strada tra la stazione e piazza Maggiore, vicini alle principali attrazioni turistiche, tutte raggiungibili a piedi: le Due Torri, la fontana del Nettuno, la Basilica di San Petronio, Santo Stefano, il ghetto ebraico, tutti teatri e i musei della città, tra cui vi consigliamo di visitare il Museo di Bologna, dove troverete anche un piccolo spazio dedicato a nostra nonna, Virginia Bonfiglioli, famosa per aver portato avanti la tecnica di ricamo chiamato Aemilia Ars.
La nostra è una posizione strategica, ben servita dai mezzi pubblici, vicina ai parcheggi dei taxi o a parcheggi pubblici.

L’8Boutique Design Apartments è stato pensato per chi ama la bellezza fuori dagli stereotipi, per il viaggiatore d’affari che cerca i comfort di un albergo e per il turista che vuole sentirsi a casa. Abbiamo deciso di creare pacchetti ad hoc per ogni tipologia di cliente, dalla visita guidata, al corso di cucina, alla degustazione di vini locali, coinvolgendo altre realtà esistenti a Bologna ed offrendo così un’esperienza completa ai nostri ospiti.

Federica

Entrepreneur & boutique hotel expert

Francesca

Entrepreneur & boutique hotel expert

La nostra storia

Il progetto de L’8Boutique Design Apartements nasce qualche anno fa grazie all’intraprendenza di Francesca e Federica, due cugine che hanno deciso di mettersi in gioco: valorizzare e far rinascere il palazzo in cui hanno trascorso la loro infanzia.
Il grande amore per Bologna, una città medievale, ancora poco conosciuta, a misura d’uomo che offre tantissime opportunità, è stato il cardine del progetto.
Trasformare la casa dei nonni in un luogo in cui accogliere le persone che passano per Bologna, facendo vivere un’esperienza suggestiva e permettendo di scoprire la città così come la vivono i bolognesi era l’obiettivo principale.
L’8Boutique si trova nel cuore di Bologna, in un palazzo del 1700, che anticamente era il Convento di S. Andrea.

Grazie per esserti iscritto!

Iscriviti alla nostra Newsletter!